Approfittando di un raggio di sole….

…e soprattutto della poca lana che mi è rimasta in casa. Per fare ancora esperimenti di tintura.

nuova matassaLa matassa in origine era color bianco latte, naturale. Titolo 3:12000.

Questa volta – lo ammetto – ho anche combinato un piccolo disastro i cucina ;-), subito rimediato grazie all’aiuto solerte di mia figlia. Ma mi sono ritrovata con le mani blu.  E il terrore di dovere uscire di casa il giorno dopo ancora con le stesse mani colorate! 😦 Per fortuna che dopo numerosi lavaggi con detersivo per i piatti, le mani sono tornate del loro colore 😉
Eppure i colori usati (tutti alimentari, in gel) erano oltre il blu anche il rosso e il giallo…ma il blu (che tra l’altro è il mio colore preferito) ha prevalso su tutti!

nuova matassa 1

In definitiva, però, il risultato finale non mi ha deluso. Sicuramente rende di più visto in matassa che in gomitolo

gomitoloma ora aspetto l’ispirazione per trasformare questo etto di lana…ovviamente a crochet.
La tentazione di fare altri esperimenti di tintura è molto forte. Ad esempio mi piacerebbe provare con i colori alimentari in polvere. Ma la lana rimasta in casa è poca….devo pensare bene…. Per adesso il problema non si pone: troppa pioggia e umido, non se ne parla di tingere. Ma di crochettare sì!
E allora, largo a nuovi progetti!!! ❤

 

4 commenti

Archiviato in Tintura

4 risposte a “Approfittando di un raggio di sole….

  1. Però… avrai anche avuto problemini con il colore sulle mani (vorrà dire che la prossima volta indosserai i guanti), ma la matassa ti è venuta una meraviglia. Incomincerò a colorare anch’io, però devo ancora trovare la lana da filare…. per il momento incomincio a raccogliere bacche,radici, frutti di bosco ecc. poi vediamo se ci riesco. Ciao, e complimenti ancora per il risultato finale, con i colori in gel delle torte? fantastico.

Rispondi

