Vi racconto come è andata

Si sono presentati in 16 (uno si è perso….no, scherzo! nella confusione in corridoio si è accodato al gruppo del doposcuola, come tutti i giorni!) e il primo laboratorio di crochet con i bambini è andato BENISSIMO!
Tutti di seconda e terza elementare, hanno dimostrato molto interesse per la lana naturale che ho loro mostrato (“che profumo strano!”, “come è morbida!” hanno detto 🙂 ) e fatto toccare e odorare. E vogliono assolutamente sapere come si trasforma una matassa in gomitolo (un maschietto mi ha detto: “un gomitolo! come quello dei gatti?”…..questa la dice lunga…..mmmmmm……)!

La bambine si sono subito messe all’opera: ho capito che il loro obiettivo segreto è farsi le extensions all’uncinetto! Mia figlia le ha e ne va matta! Alla festa di Carnevale una bambina gliele ha – diciamo – “rubate” (mia figlia pensa di averle perse…..) ma non importa: ha la scorta! e anche chi gliele può fare su misura e al momento 😉
Alcune bambine hanno una buona manualità: peccato che non possano fare esercizio anche a casa o che non si possa fare laboratorio tutti i giorni. Sarebbero già delle campionesse!
Mi sono resa conto però che il mondo dell’handmade è lontano anni luce dal mondo in cui vivono questi bambini. Quindi urge rimediare, almeno nelle poche ore del nostro laboratorio!

Con loro il tempo vola, caspita, e anche loro mi hanno detto “ma come, è già ora di andare a casa?”. Che dolci…..anche se alcuni avevano anche fame e quindi sognavano la merenda!
La prossima volta ci divideremo in gruppi, così cercheremo di portare a termine qualche progettino. Hanno voglia di vedere finito qualcosa, e hanno ragione! Vi mostrerò le foto dei loro capolavori!

Intanto però il lavoro a casa prosegue…..nel prossimo post vi mostrerò come ho pensato di rinnovare una vecchia giacca di lana acquistata già pronta, ma ormai usurata dal tempo (devo solo aspettare la disponibilità del mio fotografo di fiducia 😉 ).

E anche alcuni bei progettini “frullano”: ma si potranno fare le bomboniere anche per la Prima Confessione? Mmmmmm….sono molto tentata, anche se per il primogenito non le avevo fatte. Qualche idea ce l’avrei anche…..

Alla prossima!!! Smack!

Lascia un commento

Archiviato in A schema libero

Rispondi

