Finalmente! Pura lana 100%, tinta da me 100%!

Et voilà! Finalmente non solo ho messo in cantiere ma ho anche terminato, nel week end, il mio giacchino realizzato con lana AquiLana tinta da me! Uno sfumato che a me piace tanto…ogni matassa è unica e quindi ho deciso di chiamare questo giacchino Mix&Match, perchè, pur essendo i colori sempre gli stessi, nelle matasse, durante il procedimento di tintura, si sono mescolati in modo diverso, e unico!!

Design e realizzazione Barbara Fiorentini

Design e realizzazione
Barbara Fiorentini

mix&match_2mix&match_3Personalmente mi piace molto il collo. Ma anche le maniche mi piacciono; le ho ideate così su suggerimento di una mia amica e devo dire che il risultato è ok!

Queste matasse le avevo tinte in estate, tutte con colori alimentari e quindi atossici. Temevo di non avere abbastanza lana e invece…..con quello che mi è rimasto sicuramente riuscirò a fare a crochet qualcosa anche per i miei bambini!

E poi ho ancora della lana rimasta del colore naturale, latte….e credo quello sarà il mio prossimo progetto…. 🙂

Dimenticavo: i bottoni sono come sempre vintage: erano di mia mamma. Attingo sempre alla sua collezione quando realizzo qualcosa a cui tengo in modo particolare. Ma forse è giunta l’ora che mi crei la mia personale collezione di bottoni….e non vedo l’ora!!!

Baci sparsi e buon crochet!!! ❤

1 Commento

Archiviato in Lana & crochet

Una risposta a “Finalmente! Pura lana 100%, tinta da me 100%!

  1. Ombretta

    Ma quanto mi piace! Bello il colore, bello il modello …. Bella la modella 🙂

Rispondi

