Nominata!

Allora….si chiama Blog awards, da quello che ho capito è un gioco e funziona così: devo raccontare 11 cose che non sapete di me (oh!!!! 😉 ), rispondere a 11 domande della blogger che mi ha nominata e a mia volta nominare una blogger e …il gioco continua con lo stesso schema.

Mi ha tirato dentro a questa impresa le Cose di O.  e quindi …ci proviamo!

Le 11 cose che non sapete di me?
1. sono cattolica praticante
2. sono catechista parrocchiale
3. da piccola era strabica
4. da bambina ho imparato a lavorare a chiacchierino e a maglia ma ho rimosso il tutto (il crochet ha preso il sopravvento!)
5. sono sposata
6. sono figlia unica
7. adoro gli smalti colorati per unghie
8. (che fatica, appena alla numero 8????) da ragazzina sono arrivata seconda al concorso nazionale Piccolo Andersen (poi ho rovinato tutto 😉 )
9. so nuotare ma ho paura di nuotare (ma non ditelo ai miei figli!!)
10. (dai ci siamo quasi!!) da piccola volevo fare la maestra elementare (dovevo dare retta al mio istinto primordiale!)
11. adoro mangiare le lasagne con il ragù e le melanzane alla parmigiana (se sono quelle cucinate da me, ancora meglio!)

Ed ora le risposte alle 11 domande (ce la farò?): 

1. Piacenza
2. un mix di lavori: bibliotecaria+giornalista+blogger+mamma (forse il lavoro più impegnativo!)
3. Topolino (non è un libro, vale o stesso?)
4. tanti e nessuno. Preferisco tentare con tutte le mie forze di realizzare i pochi che ho, un passo alla volta.
5. i miei bambini
6. in base all’umore del momento
7. mare in inverno e montagna in estate
8. molto uncinettoso, qualitativamente scarso sul fronte fotografico e pensato e scritto con il cuore!
9. semplicità e originalità senza tempo
10. amo la musica. Semplicemente.
11. più ci penso e più mi vengono in mente nomi scontati. Perchè la storia, quella vera, la fanno le donne che spesso non hanno un nome famoso, non sono ricche, non saranno mai citate su un libro di storia ma occupano sicuramente un posto prezioso nel cuore di ciascuno di noi (ieri, oggi e domani).

ok, fatto!! Ed ora, io a mia volta nomino…..Silvia (http://www.silvycreazioni-silvy.blogspot.it/)!

Ecco le 11 domande per Silvia:

1. dove vorresti vivere?

2. stagione preferita?

3. bianco o nero?

4. devi scrivere un libro: su quale argomento?

5. solo 3 parole per descrivere il tuo sogno nel cassetto (non scriverlo, altrimenti non si avvera! 😉 )

6. fiore preferito?

7. una persona che non conosci ma che stimi in modo particolare e che vorresti incontrare e conoscere

8. perchè ti chiami Silvia?

9. andiamo in cucina: piatto preferito?

10. parliamo del tuo blog: descrivilo in tre parole

11. e infine parliamo di te: descriviti in tre parole.

[ho così scoperto che non mi piace affatto parlare di me. Ma già lo sapevo. Ombretta, l’ho fatto solo perchè sei tu! 😉 ]

2 commenti

Archiviato in Senza categoria

2 risposte a “Nominata!

  1. Ombretta

    Ma brava! E grazie. Condivido la passione per gli smalti colorati, sono fantastici.

  2. eh, eh, eh……ma qui aumentano gli interessi in comune! 😉 sapessi lo smalto di oggi…..lo ha notato persino la cassiera del supermercato (facendo un commento carino, però…). Buona giornata!!!!

Rispondi

