C’è lana e lana….

Non tutte le lane sono uguali. Tutto dipende dalla loro provenienza, dalla loro produzione, dalla loro filatura….La riscoperta delle lane autoctone è la riscoperta della lana che profuma di lana vera, che ha il colore del vero vello delle pecore. Forse costano di più delle lane che acquistiamo sulle bancarelle dei mercati? Forse, ma sono tutta un’altra cosa…per chi le lavora, per chi le indossa o per chi riceve un manufatto realizzato con questi filati.

Di lane autoctone parlo in un articolo pubblicato sul magazine online “Casa & Idee” (http://www.casaeidee.it/2012/09/10/ritornano-le-lane-autoctone/), dove riporto la testimonianza di una giovane produttrice. In principio la mia idea originaria era più ampia, prevedeva una serie di più articoli, per riuscire a dare voce a più protagonisti, che si sono accostati a queste lane per strade diverse e per strade diverse le promuovono sul mercato. Purtroppo, per ragioni di marketing (non mie….!!!), ho dovuto rinunciare ad un’importante, e bella!, intervista che tanto avrebbe contribuito a dare un quadro della situazione e a valorizzare chi si impegna quotidianamente, e con fatica, in questo ambito. Un vero peccato e una vera perdita…e lo dico sul piano umano e professionale.

“Casa & Idee” è un magazine piccolo, ma è nato da poco tempo: basta dargli tempo e fiducia, come stanno dimostrando i lettori, in costante aumento. Non è un “colosso” dell’editoria, ma merita comunque rispetto.

Comunque spero che, se avete la fortuna di imbattervi (qualsiasi sia la via) in queste lane, sappiate goderne della qualità e farne promozione, anche con un semplice, ma efficace, passaparola!

p.s.: “Casa & Idee” è anche su Facebook: https://www.facebook.com/#!/Casaidee!

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...