E’ l’ora del thè!

Questo post è speciale, diverso da tutti gli altri. Vi presento una serie di creazioni legate tutte da un unico tema: l’ora del thè.

Comincio con qualcosa che mi ha affascinato e che sicuramente susciterà ancora in futuro la mia creatività: i copriteiera. Lo scopo dei copriteiera, ovviamente, non è tanto quello decorativo (almeno, non solo!) quanto piuttosto cercare di mantenere caldo il thè.

Ecco due modelli diversi, ma ugualmente comodi e simpatici. Sono tutti realizzati in lana, per ovvi motivi, e lavorati con l’uncinetto (non sono ammesse cuciture con l’ago! 😉 ).

Il primo è una sorta di sacchetto aperto sui due lati, per lasciare spazio al beccuccio e al manico della teiera, e chiuso da un nastro azzurro in tinta con la lavorazione della teiera stessa.

copriteiera, lana, uncinetto

Il secondo modello è invece come un mantello che ricopre delicatamente la teiera, che è comunque comoda da maneggiare e riesce a mantenere caldo il thè contenuto.

 

 

copriteiera, lana, uncinetto

Passiamo ora alle tazze. Ecco un semplice ed elegante modello di copritazza, sempre in lana e sempre lavorati all’uncinetto. Si tratta di una fascia che lascia libero il manico della tazza e che si chiude con un bottone che si intona con il colore della lavorazione della tazza stessa. Quindi il copritazza è estraibile e lavabile.

 

 

copritazza, lana, uncinetto

Ed ora un piccolo set di tovagliette: un sotto-teiera e due sottotazze. Questa volta ho utilizzato il cotone, ma di un certo spessore, per evitare che il calore della teiera e delle tazze possa rovinare il tavolo sottostante. Nei colori panna e ruggine. Sempre lavorati all’uncinetto.

 

tovagliette, sottoteiera, sottotazza, cotone, uncinetto

 

 

 

 

Annunci

Lascia un commento

Archiviato in Senza categoria

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...